Marika Chianese – Presidente Distrettuale 2024 – 2025
Nata sotto il segno della bilancia; equilibrata (forse troppo),empatica e chiacchierona con chi conosco bene.
Ho un buon appetito, bevo solo acqua naturale e non conosco altri drink se non lo spritz; odio i funghi, non sopporto le persone lente e ancora mi chiedo come possano esistere individui che non prendono il caffè al mattino.
Mi piace cucinare i dolci per gli altri, preferisco la sfogliatella frolla alla riccia e adoro il cornetto, rigorosamente ischitano, alla nutella.
Se c’è una cosa a cui non potrei rinunciare è il latte e la mozzarella, ma non per questo il mio animale preferito è la mucca.
Dormo poco quanto basta per poter coinciliare vita universitaria, famiglia, amore, amici e qualche hobby come i Leo.
Mi piace viaggiare ed infatti trascorro almeno 15 minuti a sera, prima di andare a dormire, su Skyscanner per trovare voli che mi allontanino dalla noia della quotidianità.
Ho studiato dizione, ma dire “buongiórno” con la “o” chiusa mi rende troppo snob per relazionarmi con le persone quando vado a fare la spesa.
Parlo poco della mia vita “professionale”, ma devo tanto alla Romania per avermi dato l’opportunità di poter studiare ció che ho sempre desiderato. “Eu sunt student la Medicina”, questa è la prima frase che ho imparato in rumeno e sì, sono una studentessa di Medicina, un po’in ritardo si… ma rispetto a cosa?
La mia è una vita imperfetta ma piena e mi piace così ed I Leo la arricchiscono di sensibilità ed entusiasmo, di creatività e di continue sfide che mi insegnano a superare i miei limiti.
Mi hanno chiesto una biografia per questo sito… ehm ma in questa mia piccola vita posso dire non essere un prodigio: non ho premi nobel, non ho salvato il mondo, non sono famosa, non ho ottenuto dischi d’oro, non ho vinto programmi televisivi, ma mi sento già ricca così e con voi lo sono ancora di più.
Sono felice e questo è già un grande traguardo.
Benvenuti nel mondo delle fiabe, dove esistono solo fate ed incatesimi, dove basta un pizzico di polvere di stelle per cambiare le cose.
E se vi dicessi che questa bacchetta magica potete gestirla voi?
Questo è il vero segreto della vita, la vostra felicità dipende solo da voi.
Buon anno di Luce,
Vi voglio bene amici
Marika Chianese, PD
Anno Sociale 2024 – 2025