Nel weekend 2-3 dicembre si è tenuto il secondo Gabinetto Distrettuale dell’anno sociale 2022/2023, ospitato dal Leo Club Frattamaggiore.
Due sono state le location scelte per ospitare tutti i soci e gli amici che, come ogni anno, si riuniscono per uno degli appuntamenti più importanti : il “Building Hotel”, per i consueti lavori, spalmati nella mattinata e nel pomeriggio del sabato, e il “Palazzo Ducale-Panart”, per la cerimonia di chiusura, e la serata stessa. Avrete sicuramente sentito parlare di Balli a Corte, Dame, Cavalieri, Visconti e Viscontesse; i soci di Frattamaggiore, infatti, hanno deciso di riportare i soci nell’utopica società londinese degli inizi 800, usando come tema della serata la nota serie ‘Bridgerton’.
Il Secondo Gabinetto Distrettuale, cosiddetto ‘Nataleo’, è da sempre considerato come un momento di rendiconti, il giro di boa dell’anno sociale iniziato e sul quale ci si ferma a ragionare per capire cosa sta andando, e cosa no.
Tanti i coordinatori presenti, soci Leo e autorità Lions, nonché il Presidente del Multidistretto Leo 108Ya Lorenzo De Marco.
Ebbene, nelle parole del Presidente Distrettuale Francesco Aiello, si è evinta una grande soddisfazione per le numerose attività che i club, di tutte le aree, hanno portato a termine e continuano a programmare per le prossime settimane. Gratitudine è stata espressa anche dall’immediato Past Presidente Paolo Battaglia: con le votazioni del Bilancio Consuntivo 2021/2022, si chiude definitivamente e burocraticamente il suo anno di Presidenza, e Paolo ringrazia i soci tutti e il Direttivo, e rammenta la sua vicinanza e disponibilità per il Distretto.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente del club di Frattamaggiore, Immacolata Quaranta, nei confronti del proprio club, che è risorto dalle ceneri qualche anno fa, e passo dopo passo, ha lavorato per raggiungere obiettivi saldi e concreti. Lo stesso Mauro Bruner, delegato al II Gabinetto Distrettuale, ha sottolineato quanto l’organizzazione dell’evento in questione fosse stata per il club tutto un importante momento di crescita e maturazione.
Un weekend passato all’insegna dell’amicizia, del servizio e della consapevolezza; siamo fiduciosi, dunque, che i mesi che ci aspettano siano ancora più fiorenti dei precedenti, che la voglia di incontrarsi e condividere momenti sia sempre più forte: solo con la proficua collaborazione tra le aree, i Coordinamenti, e soprattutto i soci stessi, infatti, è possibile servire il territorio come siamo sempre stati abituati a fare, con passione e determinazione, e portare il nostro Distretto alle vette che merita.