Durante le scorse festività natalizie, il Leo Club Paestum, presieduto da Andrea Angelo Vertullo, è stato presente al Paestum Christmas Experience, con un proprio stand. Durante i 7 giorni di attività, il Club ha approfondito vari aspetti che riguardano i vari coordinamenti del Distretto. Il primo giorno, ha sostenuto il coordinamento TON, con la distribuzione dei PandoLeo, che permetteranno al Club di ricevere un Bastone Elettronico che sarà successivamente donato. Nella settimana antecedente al Natale ha dato spazio al coordinamento “Animal Care”, sensibilizzando i più piccoli sul giusto modo di nutrire gli animali domestici, per consentire di sfatare molti falsi miti e mettere al corrente i piccoli padroncini sui cibi più adatti per i loro amici a quattro zampe. Il gioco consisteva nel far giudicare ai bambini se il cibo, raffigurato sulla tessera estratta, era adatto per i cuccioli, nel caso di errore i soci del Club si sono presi cura di fornire le giuste informazioni. Alla fine del gioco è stato regalato un piccolo gadget ricordo.
Nelle giornate precedenti al Capodanno, visti i numerosi incidenti che si verificano ogni anno, a causa dei vari alcolici consumati per festeggiare il nuovo anno, il Club ha ritenuto opportuno sensibilizzare anche su questo aspetto, facendo provare degli occhiali che simulano un alto tasso di alcolemia e successivamente i soci del Club hanno esposto alcuni dati inerenti l’argomento. Infine, in vista dell’Epifania, il Leo Club pestano ha realizzato delle calze delle bafana e le ha distribuite per raccogliere i fondi che verranno utilizzati per l’acquisto di draghetti portaflebo per il reparto di U.O.C. Pediatria Generale dell’ospedale Ruggi di Salerno.
Con questi service, il Leo Club Paestum ha portato avanti gli obiettivi programmati all’inizio dell’anno sociale. Primo fra tutti, quello di farsi conoscere di più sul territorio comunale e quello dei paesi limitrofi, infatti, essendo un club giovanissimo, questa è stata una grande opportunità. Inoltre, ha avuto modo di portare avanti anche molte iniziative programmate dal Distretto Leo 108 Ya.
Durante l’evento, il Presidente, Andrea Angelo Vertullo, è stato intervistato da Discovering Paestum, portale turistico della Città di Capaccio Paestum. Il Presidente ha colto l’occasione per presentare il Leo Club Paestum a 360°, partendo dagli eventi passati, si è soffermato sulle varie attività svolte al PCE e ha dato un piccolo accenno agli eventi futuri su cui tutto il club sta lavorando per puntare sempre al massimo.
Il Presidente, Andrea Angelo Vertullo, e tutti i soci del Leo Club Paestum, colgono l’occasione per ringraziare gli organizzatori del Paestum Christmas Experience, per aver dato una grande opportunità al Club.